Semplice ma geniale

Sin dal 1496 il Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo rappresenta una caratteristica locanda sudtirolese con annessa azienda agricola. Da ormai dodici generazioni la famiglia Waldner vive in prima persona la passione nel viziare i propri ospiti, riunendo genti d’ogni dove all’Oberwirt. Così, nel corso di decenni, l’antica locanda si è trasformata in un accogliente hotel di lusso che per molti, tra ospiti e collaboratori, è divenuto come una seconda casa, un luogo speciale di benessere.

L’autentica cucina alpino-mediterranea, realizzata con i migliori ingredienti, trova le proprie radici nella tradizione regionale ma vanta influssi da tutto il mondo: è questa l’essenza della cucina dell’Oberwirt.
Le creazioni, gli aromi e i profumi straordinari della cucina dell’Oberwirt invitano a ritornare e a riproporre le ricette a casa. Per questo motivo, già nel 2010, è nato il primo libro di cucina “Einfach, aber genial” (Semplice ma geniale), da tempo ormai esaurito. Poiché le ricette dell’Oberwirt continuano ad essere richieste, ora, dodici anni dopo, torna una nuova edizione di “Einfach, aber genial”, redatta dallo chef Werner Seidner.
Il libro contiene ricette di molti “piatti classici dell’Oberwirt”, fra cui spaghettini Oberwirt, frittata dolce alla ricotta o pasta sfoglia per lo strudel, oltre a tipiche specialità sudtirolesi, come i canederli al formaggio, i ravioli tirolesi o la sella di capriolo, nonché specialità mediterranee, come pesce in crosta di sale, insalata di polipo o la sogliola.

Il libro di cucina non è disponibile in libreria, ma può essere acquistato direttamente al Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo al prezzo di 36 euro.

Download PDF Torna a tutti gli articoli del giornale del piacere