Dolci in modo naturale

“Einfach natürlich backen”: un libro di pasticceria in stile vintage in cui Carolin Strothe e suo marito Sebastian Keitel insegnano a preparare torte, dolci, biscotti e molto altro con ingredienti di stagione, naturali al 100%, senza zucchero raffinato, alcuni persino senza glutine, uova o latte. Fin dall’infanzia, i due sono legati da un grande amore per la natura e dalla passione per la cucina salutare.
70 ricette di pasticceria golose e creative, tanto sapore e niente rinunce punitive: fin dalle prime pagine, si viene letteralmente catturati dalle fotografie e dai dettagli in stile retrò. Alla seconda occhiata emergono la validità delle ricette, la coerenza stagionale e la salubrità degli ingredienti. Un libro accattivante che continueresti a leggere!

Le ricette di base vengono completate da numerose informazioni su stagionalità, regionalità, sulle varietà di frutta e verdura, i fiori commestibili e i coloranti naturali. I quattro capitoli “Lilac Scent”, “From the Orchard”, “Full Harvest Basket” e “Oven Warmth” rappresentano le quattro stagioni con le rispettive ricette complete di suggerimenti e brevi aneddoti. Una menzione speciale la merita la sezione contenente il calendario stagionale, le ricette di base, informazioni merceologiche e molto altro. Una pubblicazione ricca di idee anche per i vegani e le persone con intolleranze. Un grande libro di cucina che saprà entusiasmare sia i romantici che la persona attenta alla salute e orientata alla sostenibilità. Un manuale che conduce attraverso le stagioni e combina elegantemente le cose buone del passato agli ingredienti e alle idee di oggi.

“Einfach natürlich” è pubblicato da Dorling Kindersley e disponibile nei negozi a 19,95 euro.

download PDFTorna a tutti gli articoli del giornale del piacere