A modo mio
Nel suo nuovo libro di cucina Alessandra Dorigato mostra la cucina italiana “a modo suo” e presenta i propri piatti preferiti e alcune storie di cucina provenienti dal resto d’Italia. Dorigato è una food blogger di successo che, oltre alla colonna food settimanale redatta per derstandard.at, cucina ogni mese nel corso della trasmissione “Studio 2” sul canale ORF 2.
Nel proprio food blog a-modo-mio.at l’autrice presenta una cucina autentica proveniente da varie regioni d’Italia e racconti magici sui singoli piatti e ingredienti. Il libro presenta una cucina senza fronzoli, originale italiana, in genere vegetariana e ideale per tutti i giorni. Svela segreti e consigli per realizzare alla perfezione paste, risotti o pane fatto casa e fornisce idee per lo street food e ricette per la dispensa. A tal proposito trae ispirazione dai suoi ricordi d’infanzia: Nonna Nina e Mamma Maria erano sempre in cucina, lavavano le verdure, si raccontavano delle storie e ridevano: per Alessandra sono questi gli ingredienti magici che trasformerebbero ogni piatto in qualcosa di speciale.
Ora nel suo volume Alessandra Dorigato riunisce le proprie ricette preferite di famiglia, ad es. una deliziosa lasagna, una torta di mele da sogno o un dolce liquore all’uovo, ai tradizionali piatti italiani, alle proprie creazioni e storie di famiglia.
“A modo mio“ è pubblicato da Raetia ed è disponibile in libreria al prezzo di 25 euro.