Se Hänschen non ha imparato né a cucinare né a godere consapevolmente, Hans è poverino. E non molto sano. Dare ai bambini e ai giovani, cioè ai nostri buongustai di domani, le conoscenze necessarie sull'alimentazione e sul bere consapevole, sul cibo sano e sulla buona cucina, è indispensabile. Ecco perché il piacere equilibrato dovrebbe essere insegnato ed esemplificato fin dai primi anni.
Il Gustelier aiuta con offerte specifiche per i bambini, che non solo ricevono importanti informazioni teoriche sulla cucina e sull'alimentazione consapevole, ma possono anche partecipare in prima persona. Dopo tutto, i piccoli si ricordano molto meglio quello che hanno elaborato da soli. Alcuni formati di programma sono offerti specialmente per i bambini.
Dietro le quinte
Il ristorante: Cosa conta in cucina e nel servizio!
Nel formato "dietro le quinte", gli alunni sperimentano in prima persona l'emozionante vita quotidiana e le professioni della cucina e del servizio. Assieme a uno chef, potranno conoscere le mansioni in cucina e ci lavoreranno in prima persona. Con un responsabile del bar creeranno cocktail, prepareranno il caffè e impareranno cosa è importante quando si serve e si parla con gli ospiti.