Selvaggina irresistibile: le migliori ricette di Alto Adige, Tirolo, Baviera e Argovia

In collaborazione con l'Associazione cacciatori Alto Adige, le Associazioni Caccia Tirolese e Bavarese (BJV) e l'Associazione Protezione Caccia Argovia (AVJ), nel 2019 è stato prodotto il libro di cucina della selvaggina alpina "Unwiderstehlich Wild" (selvaggina irresistibile).

Le circa 50 ricette speciali e varie dell'Alto Adige, del Tirolo, della Baviera e del cantone di Argovia invogliano il lettore a cucinare e mangiare la selvaggina. Contenuti appassionanti e interessanti differenze delle quattro associazioni nazionali introducono il lettore nel mondo della caccia nelle regioni alpine e presentano in ogni caso le loro migliori ricette di selvaggina. Ogni piatto è chiaramente diviso in ingredienti e fasi individuali ed è presentato con foto illustrative.

Per ogni regione c'è una piccola introduzione con fatti interessanti sul paese, gli animali, la legge di caccia e le particolarità biologiche, geografiche o culturali. Che si tratti di cervo, cinghiale o camoscio, questo libro di cucina offre un piatto adatto per ogni occasione con prodotti di carne freschi e semplici da preparare.

Un grande libro di cucina, sia per uso personale che come regalo.

Il libro "Irresistibile selvaggina: le migliori ricette dell'Alto Adige, Tirolo, Baviera e Argovia" è stato pubblicato dalla casa editrice Athesia Tappeiner e costa 25,00 euro.

download PDFTorna a tutti gli articoli del giornale del piacere