“Unser veganes Kochbuch. Frisch, einfach & bunt“ – Il nuovo libro di cucina del Biohotel Steineggerhof

Una famiglia che cucina vegano sia tra le mura di casa che nel proprio albergo. Il libro “Unser veganes Kochbuch. Frisch, einfach & bunt“ (trad. “Il nostro libro di ricette vegane. Fresche, semplici e variegate”) non è solo un progetto pieno di passione, ma anche un vero e proprio progetto di famiglia.

L’idea del progetto è nata tre anni fa, quando, girando per diversi ristoranti, la famiglia Resch ha notato che spesso nei menu venivano trascurate sia le proposte vegetariane che, soprattutto, quelle vegane. Nel 2018, quindi, passo dopo passo, insieme al proprio team di cucina, la famiglia Resch ha convertito la proposta culinaria dell’albergo in chiave vegetariana e vegana, creando e migliorando nuove ricette, perlopiù vegane. In seguito, in risposta alle richieste di ospiti ed amici, nel 2020 il Biohotel Steineggerhof ha pubblicato il suo primo libro di cucina.

Un libro fatto di 130 ricette - di cui 115 senza soia e 87 senza glutine - che mostra quanto gustosa, versatile e semplice possa essere la cucina vegana e che piatti deliziosi sia possibile preparare con ingredienti del territorio. All'interno del libro trovate un’ampia varietà di piatti gustosi, da ricette per la colazione, merenda, pranzo e cena a deliziose pietanze da conservare in dispensa, facili e rapide da preparare. Oltre ad offrire tante ricette variegate, il libro spiega la filosofia del Ristorante & Albergo Steineggerhof, offre molti consigli per la corretta preparazione dei piatti nonché nuovi impulsi culinari. Inoltre, il libro dà interessanti informazioni sull'allevamento degli animali da produzione, sulla sostenibilità e sulle basi della cucina vegana.

Una vera chicca per cuochi novelli ed amatoriali, per professionisti che amano sperimentare e per veri e propri intenditori, che propone nuove esperienze di gusto da preparare e scoprire nella propria cucina!

Il libro “Unser veganes Kochbuch. Frisch, einfach & bunt“ è stato pubblicato dalla casa editrice Grin Verlag ed è disponibile in commercio a 29,99 Euro.

download PDFTorna a tutti gli articoli del giornale del piacere