Esperienze di gusto - Talenti e ricette V2

La nuova generazione di cuochi sudtirolesi si rivela creativa, avida di conoscenze e pronta a realizzare pietanze particolari. In tale contesto, ciascuno ha trovato la propria filosofia e il proprio stile individuale nella lavorazione dei prodotti e nell’ideazione dei piatti.
Così gli abbinamenti di sapori portano la firma delle singole personalità che si cimentano di giorno in giorno nell’avventura del cucinare.

In primavera siamo andati a trovare alcuni di questi protagonisti, cui ne seguiranno altri. Vi presentiamo dunque la loro carriera e identità culinaria, insieme ad un piatto del loro repertorio di prelibatezze.
Nella seconda puntata incontriamo Markus Holzer, chef del Jora Mountain Dining di S Candido e Tina Marcelli, chef del Feuerstein Nature Family Resort di Fleres/Brennero.

Markus Holzer illustra la preparazione di Schlutzkrapfen (ravioli sudtirolesi) alle ortiche con ripieno di latte di capra e asparagi. Tina Marcelli presenta una sella d’agnello arrostita rosa con polenta di Caldaro su jus di aglio orsino. Alle pagine seguenti troverete le ricette dei due piatti.

Sul Button Download PDF qui sotto trovate entrambe le ricette.

Guardate il film completo QUI:

Download PDF Torna a tutti gli articoli del giornale del piacere