Il mondo della cucina gluten free

Ruth Innerhofer, proprietaria dell‘Hotel Drumlerhof a Campo Tures, soffre di celiachia. Per questo motivo, si è specializzata nel tema del glutine e, dopo diversi anni di sperimentazione culinaria, ha deciso di pubblicare il libro di cucina "Know how gluten free - 66 ricette per tutti i tipi di impasto: pasta, canederli, pane, torte, biscotti", con cui propone ricette gustose a chi, come lei, soffre di celiachia.

In 224 pagine il libro racchiude le migliori ricette gluten free proposte da Ruth Innerhofer nella cucina dell'Hotel Drumlerhof: impasti senza glutine per preparare pietanze come lo strudel di mele e le ciambelle alle prugne, specialità altoatesine come i Tirtlan, gli Schupfennudel e i canederli, ma anche piatti della tradizione italiana come ravioli, gnocchi, grissini, squisiti dessert come torta di castagne, soufflé al cioccolato e brownie e numerosi impasti per il pane.

Ruth Innerhofer prepara in casa le miscele senza glutine servendosi di farine base come quella di miglio, di grano saraceno, di teff, di riso, di mais giallo, di patate e di amaranto. Per le sue ricette Ruth predilige una preparazione semplice e pratica che non necessiti di particolari processori alimentari o attrezzature da cucina. Tutti gli ingredienti utilizzati dall’autrice si trovano al supermercato o nei negozi di alimenti naturali.

Sorprendete i vostri ospiti con gustosi piatti senza glutine!

Questo libro di cucina è stato pubblicato dalla casa editrice Raetia ed è acquistabile a 24,90 Euro.

Download PDF Torna a tutti gli articoli del giornale del piacere